venerdì 8 marzo 2019

STUDIARE NELLE TECNOLOGIE

Anche lo studio scolastico sta subendo il continuo avanzare del progresso tecnologico. Quest'ambito che può ritenersi senza alcun dubbio tra i più tradizionali rispetto a molti altri, ha cominciato la sua evoluzione di recente. Oggi giorno moltissimi ingegneri informatici si stanno adoperando al fine di creare software didattici, al fine di supportare nello studio il ragazzo, specie coloro che hanno determinati problemi di apprendimento come ad esempio i D.S.A.
La cooperativa anastasis è la più conosciuta, nel territorio bolognese. Questa da diversi anni detiene un catalogo di prodotti didattici molto ricco, il quale permette ai fruitori di amplificare maggiormente le loro possibilità e azioni di studio grazie alle numerose funzioni. Vi sono programmi per fare le Mappe concettuali, ci sono programmi di Sintesi Vocale che leggono i testi in formato digitale e alcuni programmi di scrittura.

E' possibile per studiare utilizzare anche piattaforme di salvataggio di file online in cui poter depositare il materiale necessario allo studio. Essendo online ha l'enorme vantaggio di poterci accedere con password e account stabilito dall'utente titolare e quindi da diversi dispositivi. Alcuni programmi in questione sono:  dropbox, google drive, microsoft one drive ecc....

Con gli strumenti sopraindicati e moltissimi altri è possibile studiare in modo più efficace e più ampio rispetto al mero uso di carta e penna.

Oltre ai manuali scolastici è possibile che il processo d apprendimento avvenga anche tramite i social network, specie sugli avvenimenti di attualità. Lascio il link di un post effettuato in merito

https://esseriumanietecnologia.blogspot.com/2019/03/social-network.html

Nessun commento:

Posta un commento